Normativa di riferimento
Ai sensi dell’articolo 34, commi 2 e 3 , del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81. 08 e s.m.i. e Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.
Periodo di validità e aggiornamenti
Il corso di Aggiornamento RSPP Datore di Lavoro - rischio medio ha validità di 5 anni e richiede un obbligatorio aggiornamento quinquennale al termine di tale periodo.
Destinatari del corso
Il target del corso è composto dai Datori di Lavoro che, ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs 81/2008 e s.m.i., intendano svolgere, nei casi previsti dal decreto stesso, i compiti propri del Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi. Il corso è strutturato secondo quanto stabilito dall’accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 rep atti 223 e s.m.i., pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 8 dell'11gennaio 2012 appartenenti alla macrocategoria di RISCHIO MEDIO e ai macrosettori definiti dal codice ATECO:
A agricoltura, silvicoltura e pesca
H trasporto e magazzinaggio
O amministrazione pubblica e difesa; assicurazione sociale obbligatoria
P istruzione
Q (88) assistenza sociale non residenziale
Programma
Luoghi di svolgimento
Il corso di Aggiornamento RSPP Datore di Lavoro - rischio medio può essere svolto in presenza presso la nostra aula a Torino, oppure in modalità videoconferenza nelle città di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbania, Vercelli, Milano e in tutta Italia.
Inoltre, forniamo la possibilità di organizzare il corso direttamente presso la tua azienda.
Per coloro che preferiscono la comodità online, il corso è acquistabile ad un prezzo vantaggioso attraverso la nostra piattaforma Eformlearning, estendendo la copertura del servizio in tutta Italia.
Informazioni aggiuntive
Per poter accedere all'aggiornamento RSPP, è necessario che i partecipanti abbiano completato con successo il corso di formazione RSPP in precedenza.