Sostenibilità-ESG
Gap Analysis
Calcola con noi il tuo rating ESG, ovvero il posizionamento attuale della tua azienda rispetto alle tematiche Ambientali, Sociali e di Governance.
Bilancio di sostenibilità
Dai evidenza del tuo impegno verso la sostenibilità, mediante la rendicontazione ESG basata sugli standard ampiamente accettati nel settore.
Consulenza Sostenibilità
Sviluppa ed implementa con noi il tuo percorso strategico di sostenibilità aziendale per migliorare il posizionamento dell’azienda verso gli stakeholders.
Percorsi formativi
Diffondi la cultura della sostenibilità ed acquisisci competenze tecniche in ambito ESG, mediante percorsi di formazione adatti ad aziende, privati e professionisti.
Consulenza Sostenibilità
Il Bilancio di sostenibilità: i nuovi soggetti obbligati
Con la successiva direttiva Ue del 10 novembre 2022, detta CSRD, sono stati introdotti nuovi soggetti tenuti a redigere il Bilancio di Sostenibilità. L’obbligo è di natura diretta e indiretta poiché anche l’intera filiera della Supply Chain dovrà adeguarsi ai parametri ESG. Sempre più aziende, dunque, si trovano ad affrontare nuove sfide ambientali e, di conseguenza, nuovi scenari socio-economici. Per questo motivo, offriamo il servizio di Consulenza Sostenibilità, affidati agli esperti del settore per gestire al meglio la sostenibilità aziendale!
Scopri il tuo rating ESG compilando il nostro questionario!
Alcuni goal dell’Agenda 2030
Goal 6: acqua pulita e servizi igienico sanitari
Valuta la gestione delle acque nella tua attività e la tua Water Footprint per migliorare il riciclaggio e ridurre il consumo di risorse idriche di prodotti e servizi.
Goal 8: lavoro dignitoso e crescita economica
Implementa e certifica un sistema di gestione secondo lo standard SA 8000, per dare evidenza della promozione dell’etica e dell’equità sociale in azienda.
Goal 13: lotta contro il cambiamento climatico
Sviluppa piani di compensazione di CO₂ o rendi uno o più prodotti della tua azienda “carbon neutral”, partendo dal calcolo della tua Carbon Footprint.
Goal 12: consumo e produzione responsabili
Scopri le opportunità per migliorare le prestazioni ambientali dei tuoi prodotti e processi in ogni stadio del loro ciclo di vita mediante l’analisi LCA (Life Cycle Assessment).