Descrizione
Il corso antincendio livello 2 (ex rischio medio) è progettato per i lavoratori e i responsabili della sicurezza in ambienti di lavoro classificati come rischio medio di incendio. Questo corso fornisce una formazione approfondita su come prevenire, rilevare e reagire in modo efficace a situazioni di incendio. Durante il corso antincendio livello 2 (ex rischio medio), i partecipanti acquisiscono competenze avanzate, inclusa la capacità di utilizzare vari tipi di attrezzature antincendio e di coordinare le evacuazioni di emergenza. Il corso enfatizza la creazione di un piano di risposta agli incendi adattato alle specificità del luogo di lavoro, garantendo così che ogni addetto possa agire con sicurezza e competenza.
Normativa di riferimento
Ai sensi degli art. 37 e 46, comma 3, lettera a, punto 4 e lettera b del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e del D.M. 2 settembre 2021
Periodo di validità e aggiornamenti
Il corso antincendio livello 2 (ex rischio medio) ha validità di 5 anni e richiede un obbligatorio aggiornamento quinquennale al termine di tale periodo.
Destinatari del corso
Il corso antincendio livello 2 (ex rischio medio) è dedicato alle seguenti aziende:
a) i luoghi di lavoro compresi nell’allegato I al decreto del Presidente della Repubblica 1° agosto 2011, n. 151, con esclusione delle attività di livello 3;
b) i cantieri temporanei e mobili ove si detengono ed impiegano sostanze infiammabili e si fa uso di fiamme libere, esclusi quelli interamente all’aperto.
Nel caso non rientrassi nei destinatari del corso antincendio livello 2 (ex rischio basso). scopri gli altri corsi di formazione antincendio!
Programma
Luoghi di svolgimento
Il corso antincendio livello 2 (ex rischio medio) può essere svolto in presenza presso la nostra aula a Torino, oppure in modalità videoconferenza nelle città di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbania, Vercelli, Milano e in tutta Italia.
Inoltre, forniamo la possibilità di organizzare il corso direttamente presso la tua azienda.