Normativa di riferimento
Ai sensi dell'art. 34 comma 2, del D.lgs 81/08 e s.m.i., Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.
Periodo di validità e aggiornamenti
Il corso di Formazione RSPP Datore di Lavoro - rischio basso ha validità di 5 anni e richiede un obbligatorio aggiornamento quinquennale al termine di tale periodo.
Destinatari del corso
Il target del corso è composto dai Datori di Lavoro che, ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs 81/2008 e s.m.i., intendano svolgere, nei casi previsti dal decreto stesso, i compiti propri del Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi.
Il corso è strutturato secondo quanto stabilito dall'accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 rep atti 223, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 8 dell'11 Gennaio 2012 nei settori appartenenti alla macrocategoria di RISCHIO BASSO e ai macrosettori definiti dal codice ATECO:
G commercio all'ingrosso e al dettaglio; riparazione di autoveicoli e motocicli
I attività dei servizi di alloggio e di ristorazione
J servizi di informazione e comunicazione
K attività finanziarie e assicurative
L attività immobiliari
M attività professionali, scientifiche e tecniche
R attività artistiche, sportive, di intrattenimento e divertimento
S altre attività di servizi
T attività di famiglie e convivenze come datori di lavoro per personale domestico; produzione di beni e servizi indifferenziati per uso proprio da parte di famiglie e convivenze
U organizzazioni ed organismi extraterritoriali
Programma
Luoghi di svolgimento
Il corso di Formazione RSPP Datore di Lavoro - rischio basso può essere svolto in presenza presso la nostra aula a Torino, oppure in modalità videoconferenza nelle città di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbania, Vercelli, Milano e in tutta Italia.
Inoltre, forniamo la possibilità di organizzare il corso direttamente presso la tua azienda.
Per coloro che preferiscono la comodità online, il corso è acquistabile ad un prezzo vantaggioso attraverso la nostra piattaforma Eformlearning, estendendo la copertura del servizio in tutta Italia. Tuttavia, è importante tenere presente che il corso è di tipo blended, richiedendo quindi il completamento delle restanti 8 ore in presenza o videoconferenza.