Normativa di riferimento
Ai sensi degli artt. 37 e 227 del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i., correttivo D.Lgs. n. 106/09 e Regolamento UE 2020/1149 che modifica il regolamento REACH (CE n. 1907/2006)
Periodo di validità e aggiornamenti
Il corso di Formazione uso in sicurezza diisocianati - base ha validità di 5 anni e richiede un obbligatorio aggiornamento quinquennale al termine di tale periodo.
Destinatari del corso
Il corso è rivolto ai lavoratori che entrano in contato con:
- schiume poliuretaniche;
- colle poliuretaniche, il più delle volte difenilmetano diisocianato MDI;
- catalizzatori di molte vernici bicomponenti, non solo per le poliuretaniche ma a volte anche per le vernici all’acqua;
- resine bicomponenti, adesivi, sigillanti, isolanti, vernici a base poliuretanica.
Le attività sottoposte al rischio possono spaziare dalle carrozzerie a molte lavorazioni dell’edilizia e affini (impiantisti, serramentisti, carpenteria tetto, cappottista, imbianchini), alla produzione di mobili, produttori di materie plastiche o componentistica per l’automotive e produttori di vernici.
Programma
Luoghi di svolgimento
Il corso di Formazione uso in sicurezza diisocianati - base può essere svolto in presenza presso la nostra aula a Torino, oppure in modalità videoconferenza nelle città di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbania, Vercelli, Milano e in tutta Italia.
Inoltre, forniamo la possibilità di organizzare il corso direttamente presso la tua azienda.