Sei un’azienda,
pianifica la tua
formazione e recupera le
spese attraverso i fondi
interprofessionali
data su richiesta
Prezzo a persona
€114,75
IVA esclusa
Prezzo a persona
€114,75*
IVA esclusa
*Il prezzo fa rifermento ad un corso in aula e videoconferenza con un minimo di 5 partecipanti
In aula
Videoconferenza
Online
Normativa di riferimento
Ai sensi del D.Lgs. 81/2008
L’articolo 34, comma 1 del D.Lgs. 81/2008 prevede la possibilità che il Datore di lavoro svolga direttamente i compiti propri del Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi (DL RSPP). Il comma 2 dello stesso articolo prevede che, per svolgere questi compiti, il datore di lavoro debba frequentare specifici corsi di formazione e un aggiornamento periodico adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative. La durata, i contenuti minimi e le modalità di questa formazione per i Datori di lavoro sono stati definiti con l’Accordo del 21 dicembre 2011 e s.m.i. dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome.
Percorso formativo disciplinato ai sensi del D.Lgs 81/08 e 106/09, in materia di sicurezza nei cantieri edili rivolto ad ingegneri, geologi, architetti, laureati in scienze agrarie o scienze forestali, periti industriali, periti agrari, geometri e tecnici del settore edile.
Periodo di validità e aggiornamenti
Il corso di Aggiornamento ruolo di coordinatore per la progettazione e l’esecuzione dei lavori (CSP-CSE) ha validità di 5 anni e richiede un obbligatorio aggiornamento quinquennale al termine di tale periodo.
Destinatari del corso
Tutti gli addetti e i responsabili del servizio di prevenzione e protezione.
Programma
Luoghi di svolgimento
Il corso Aggiornamento ruolo di coordinatore per la progettazione e l’esecuzione dei lavori (CSP-CSE) può essere svolto esclusivamente in modalità online (FAD asincrono) sulla nostra piattaforma Eformlearning in tutta Italia.
Informazioni aggiuntive
Per poter accedere all'aggiornamento ruolo di coordinatore per la progettazione e l’esecuzione dei lavori (CSP-CSE) è necessario che i partecipanti abbiano completato con successo il corso di prima formazione.