Sei un’azienda,
pianifica la tua
formazione e recupera le
spese attraverso i fondi
interprofessionali

5
Marzo
5
Aprile
6
Maggio
5
Giugno
5
Luglio
5
Agosto
1
Marzo
1
Marzo
1
Marzo

Prezzo a persona

€90

*

Il prezzo fa rifermento ad un corso in aula e videoconferenza con un minimo di 5 partecipanti

IVA esclusa

Prezzo a persona

€90*

IVA esclusa

*Il prezzo fa rifermento ad un corso in aula e videoconferenza con un minimo di 5 partecipanti

In aula

Prenota

Videoconferenza

Prenota

Online

In aula

Videoconferenza

Online

Normativa di riferimento

Ai sensi dell'art. 37 comma 7-ter del D.Lgs. n. 81/08 s.m.i., correttivo D.lgs 106/09 e Legge 17 dicembre 2021, n. 215 ed Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.

Periodo di validità e aggiornamenti

Il corso di Aggiornamento Preposti ha validità di 2 anni e richiede un obbligatorio aggiornamento biennale al termine di tale periodo.

Destinatari del corso

Questo percorso formativo si propone di fornire la formazione obbligatoria ai Responsabili di funzione, servizio, area o settore, ai capireparto, capisquadra, capisala, capiturno, capicantiere, capi area, ecc. e più in generale a tutti coloro che ricadono nel ruolo di preposto, con o senza investitura formale (quindi anche di fatto), in quanto in posizione di preminenza rispetto ad altri lavoratori, così da poter impartire ordini, istruzioni o direttive nel lavoro da eseguire.

Tali soggetti devono organizzare o sovrintendere l’attività dei lavoratori e necessitano pertanto di una formazione specifica che li metta in condizione di poter comprendere adeguatamente il proprio ruolo, i propri obblighi e responsabilità in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Programma

- approfondimenti giuridico - normativi ; - aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori; - aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda. - fonti di rischio e relative misure di prevenzione; - Test di verifica finale.

Luoghi di svolgimento

Il corso di Aggiornamento Preposti può essere svolto in presenza presso la nostra aula a Torino, oppure in modalità videoconferenza nelle città di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbania, Vercelli, Milano e in tutta Italia.

Inoltre, forniamo la possibilità di organizzare il corso direttamente presso la tua azienda.

Informazioni aggiuntive

Per poter accedere all'aggiornamento preposti, è necessario che i partecipanti abbiano completato con successo il corso di formazione preposti in precedenza.

Prenota il corso



    Corsi della stessa categoria