Descrizione
Il nostro corso offre una formazione completa sulla Legislazione Ambientale, approfondendo il Testo Unico Ambientale (T.U.A) 152/2006 e le autorizzazioni ambientali fondamentali, tra cui l'Autorizzazione Unica Ambientale (A.U.A), l'Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A) e la Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A).
Esploreremo dettagliatamente gli aspetti e gli impatti ambientali, chiarendo la differenza tra i due concetti. Inoltre, approfondiremo specifici aspetti ambientali, come gli scarichi idrici, l'approvvigionamento idrico, il recupero e la gestione dei rifiuti, insieme alla gestione dei gas fluorurati (F-Gas) dei condizionatori.
Affronteremo la gestione dei rifiuti, includendo la classificazione secondo il Codice Europeo dei Rifiuti (CER), illustrando le modalità di stoccaggio e fornendo approfondimenti su come affrontare in modo responsabile queste tematiche. Inoltre, toccheremo l'importante argomento delle sostanze pericolose, fornendo le conoscenze essenziali per una gestione sicura in ambienti aziendali.
Periodo di validità e aggiornamenti
Il Corso Legislazione Ambientale - Consulente e responsabile ambientale non ha scadenza.
Destinatari del corso
Il nostro corso è progettato per soddisfare le esigenze dei responsabili ambientali attuali delle aziende, nonché di coloro che aspirano a diventare responsabili o consulenti ambientali.
Se stai già svolgendo il ruolo di responsabile ambientale o desideri acquisire competenze aggiuntive in questo settore, il nostro corso è la scelta ideale per consolidare e approfondire le tue conoscenze.
Luoghi di svolgimento
Il Corso Legislazione Ambientale - Consulente e responsabile ambientale può essere svolto in presenza presso la nostra aula a Torino, oppure in modalità videoconferenza nelle città di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbania, Vercelli, Milano e in tutta Italia.
Inoltre, forniamo la possibilità di organizzare il corso direttamente presso la tua azienda.