Sei un’azienda,
pianifica la tua
formazione e recupera le
spese attraverso i fondi
interprofessionali

data su richiesta

Prezzo a persona

€120

*

Il prezzo fa rifermento ad un corso in aula e videoconferenza con un minimo di 5 partecipanti

IVA esclusa

Prezzo a persona

€120*

IVA esclusa

*Il prezzo fa rifermento ad un corso in aula e videoconferenza con un minimo di 5 partecipanti

In aula

Prenota

Videoconferenza

Prenota

Online

In aula

Videoconferenza

Online

Normativa di riferimento

Ai sensi degli artt. 36 ,37 del D.Lgs. 81/08 e correttivo D.Lgs. 106/09

Questo corso NON costituisce formazione specifica ai sensi dell'Art. 37 come prevista dall'Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.

Destinatari del corso

Tutti i lavoratori che devono ricevere una adeguata informazione sui rischi specifici sensi dell'articolo 36 del Decreto legislativo n. 81 del 2008.

Programma

-Principali reazioni emotive nelle situazioni di emergenza (paura, stress, panico) -La comunicazione efficace nella situazione di emergenza. -La analisi della struttura ove si è chiamati ad operare -I presidi di comunicazione -Gli apprestamenti di sicurezza -La catena di comando -Le teorie sul comportamento della folla -Come comunicare con la folla -Soggetti attivi e passivi nella folla -La negoziazione con soggetti violenti -Le vie di esodo -Le procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme; -Le corrette procedure per l`evacuazione; -I rapporti con i vigili del fuoco; -La segnaletica di sicurezza; -L'illuminazione di emergenza. -Norme di primo soccorso in caso di incidenti

Luoghi di svolgimento

Il corso di Formazione Lavoratori Gestione emergenze ed evacuazione può essere svolto in presenza presso la nostra aula a Torino, oppure in modalità videoconferenza nelle città di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbania, Vercelli, Milano e in tutta Italia.

Inoltre, forniamo la possibilità di organizzare il corso direttamente presso la tua azienda.



    Corsi della stessa categoria