Sei un’azienda,
pianifica la tua
formazione e recupera le
spese attraverso i fondi
interprofessionali

data su richiesta

Prezzo a persona

€400

*
Il prezzo fa rifermento ad un corso in aula e videoconferenza con un minimo di 5 partecipanti

IVA esclusa

Prezzo a persona

€400*

IVA esclusa

*Il prezzo fa rifermento ad un corso in aula e videoconferenza con un minimo di 5 partecipanti

In aula

Prenota

Videoconferenza

Prenota

Online

In aula

Videoconferenza

Online

Descrizione

La formazione Lean Production, conosciuta anche come Lean manufacturing o Produzione snella, rappresenta una metodologia di gestione focalizzata sull'ottimizzazione delle risorse per creare valore esclusivamente per il cliente, considerando ogni spesa al di fuori di questo obiettivo come uno spreco.

L'approccio della Lean Production si concentra sull'efficiente creazione di valore con il minimo sforzo. Attraverso il miglioramento della qualità, la riduzione dei tempi e dei costi di produzione, questa metodologia utilizza vari strumenti, tra cui le "5S", per affrontare e eliminare gli sprechi. Originaria dal Toyota Production System (TPS), noto per il suo impegno nella rimozione dei sette sprechi identificati da Taiichi Ohno, la Lean manufacturing si è affermata come una filosofia di gestione di grande successo.

La crescita costante di Toyota e il suo trasformarsi da piccola azienda a un gigante globale hanno suscitato l'interesse su come abbiano raggiunto tale successo. La Lean manufacturing rappresenta un'efficace variazione dell'efficienza, basata sull'ottimizzazione dei flussi, sulla riduzione degli sprechi e sull'utilizzo di metodi empirici per determinare ciò che è davvero significativo, sfidando idee preconcette. Coniato da John Krafcik nel 1988, il termine indica il trionfo del sistema Lean Production nel creare più valore per i clienti con minori risorse.

La Lean Production è frequentemente associata a Six Sigma, un programma di gestione della qualità, poiché entrambi mettono un'enfasi significativa sulla riduzione delle variazioni nei processi. La formazione svolge un ruolo fondamentale per il successo delle pratiche Lean, non solo per quanto riguarda le tecniche, ma soprattutto per adottare un approccio differenziato alla gestione dei processi, delle risorse umane e della tecnologia.

Periodo di validità e aggiornamenti

Il corso di Formazione Lean Production non ha scadenza.

Luoghi di svolgimento

Il corso di Formazione Formazione Lean Production può essere svolto in presenza presso la nostra aula a Torino, oppure in modalità videoconferenza nelle città di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbania, Vercelli, Milano e in tutta Italia.

Inoltre, forniamo la possibilità di organizzare il corso direttamente presso la tua azienda.

Informazioni aggiuntive

Docente: Stefano Scanavino
- Consulente e Formatore in ambito Lean System
- Black Belt Six Sigma
- Licensed Master Practitioner Of Neurolinguistic Programming, NLP Italy Coaching School
- Licensed NLP Coach, NLP Italy Coaching School
- Master in Business Coaching e PNL, NLP Italy Coaching School
- Certificato corso Comunicazione Efficace e Intelligenza Linguistica, NLP Italy Coaching School

Prenota il corso



    Corsi della stessa categoria