Descrizione
Il corso integra la formazione generale da 4 ore con la formazione specifica da 4 ore per i settori a rischio basso, come previsto dal nuovo Accordo Stato Regioni del 17 aprile 2025. È rivolto a lavoratori che operano in contesti con rischi limitati e/o lavorano in ufficio o non accedono ai reparti produttivi.
Normativa di riferimento
Nuovo Accordo Stato Regioni del 17 aprile 2025, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 119 del 24 maggio 2025
Ai sensi dell'art. 37 comma 2, del D.lgs 81/08 correttivo D.lgs 106/09
Periodo di validità e aggiornamenti
Il corso di Formazione Sicurezza Lavoratori generale e specifica rischio basso ha validità di 5 anni e richiede un obbligatorio aggiornamento quinquennale al termine di tale periodo.
Destinatari del corso
Il target del corso di formazione lavoratori online è composto da lavoratori impiegati sia nel settore pubblico sia privato (art. 37 D.Lgs n. 81/2008), che hanno l’obbligo normativo di formazione/informazione sul tema della sicurezza, secondo quanto stabilito dall'Accordo Stato Regioni del 17 Aprile 2025. Si considerano lavoratori di aziende a rischio basso i lavoratori di settori quali commercio, uffici e servizi, artigianato, turismo.
Programma
Luoghi di svolgimento
Il corso di Formazione Sicurezza Lavoratori generale e specifica rischio basso può essere svolto in presenza presso la nostra aula a Torino, oppure in modalità videoconferenza nelle città di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbania, Vercelli, Milano e in tutta Italia.
Inoltre, forniamo la possibilità di organizzare il corso direttamente presso la tua azienda.
Per coloro che preferiscono la comodità online, il corso è acquistabile ad un prezzo vantaggioso attraverso la nostra piattaforma Eformlearning, estendendo la copertura del servizio in tutta Italia.
Informazioni aggiuntive
Per ulteriori informazioni consulta la nostra tabella riassuntiva cliccando qui.













