Dall’altra parte della vendita

Cosa c’è dall’altra parte del processo di Vendita?
Ci sono le Organizzazioni, i Processi Aziendali e le Persone che spesso vanificano il duro lavoro del processo di acquisizione clienti.
Sprechi, inefficienze, scarsa propensione ai risultati, nessuna o poca voglia di collaborare tra le diverse funzioni aziendali, menefreghismo, comportamenti meschini, incapacità volontaria e non, sono tutti elementi che concorrono ad erodere il patrimonio economico acquisito dal Marketing e dalla Rete Vendita.

Il lean-coaching intende eliminare definitivamente queste falle, ovvero le PERDITE DELL’AZIENDA.

Il lean-coaching vuole coniugare i principi del LEAN THINKING uniti a quelli del COACHING, utilizzando i metodi del pensiero snello, veloce, pratico ed efficiente uniti alla potenza del coaching più evoluto.

È una soluzione progettata ed ideata per tutti quegli imprenditori, aziende, commercianti, artigiani, liberi professionisti che vogliono incrementare i loro RICAVI non attraverso il processo di vendita, ma attraverso il miglioramento delle loro performance, dei loro processi aziendali, la riduzione degli sprechi, l’eliminazione delle inefficienze, e la riduzione dei costi negativi della NON QUALITA’.

Spesso infatti accade che le imprese si concentrino solo sull’incremento delle vendite attraverso il Marketing e le diverse forme di sponsorizzazione, dimenticandosi però di guardare all’interno della propria azienda, in quella scatola nera dove accade che la marginalità venga erosa e risucchiata dalle perdite interne, vanificando così gli sforzi e gli investimenti per la vendita.

Non esistono settori dove non si possa applicare il lean-coaching, perché esso è un modello di pensiero, una strategia, un’etichetta che viene applicata ai comportamenti, al modo di pensare e di agire, che ha come fine ultimo quello di AUMENTARE I RICAVI AZIENDALI attraverso una VALORIZZAZIONE ED ELIMINAZIONE DELLE PERDITE interne ed esterne. Ultimamente infatti si trovano applicazioni di logiche LEAN non solo nei settori industriali ma anche in diversi altri ambiti, ad esempio quello delle imprese erogatrici di servizi; il fine è comunque lo stesso.

IL METODO SCANAVINO SOLUTIONS

Management Academy ha consolidato un metodo per lo sviluppo delle aziende secondo i principi del lean-coaching: il METODO SCANAVINO SOLUTIONS, una soluzione che ha l’obiettivo di massimizzare il potenziale dell’impresa e ridurre gli sprechi di tempo e denaro.
SCANAVINO SOLUTIONS è la chiave per trasformare la tua azienda.

Il nostro metodo è volto alla ricerca della migliore soluzione imprenditoriale per il recupero delle inefficienze, degli sprechi, dei costi occulti che erodono gradualmente e subdolamente i profitti ed i margini dell’impresa, che invece con molta fatica si vogliono aumentare attraverso le attività di marketing e di vendita.

Il METODO SCANAVINO SOLUTIONS attraverso le logiche del lean-coaching promette di capitalizzare e migliorare i processi interni di un’azienda, attraverso il recupero dei costi negativi che incidono sui margini esecutivi.

Il METODO SCANAVINO SOLUTIONS è strutturato in 13 punti operativi che rappresentano sia un percorso formativo strutturato in sessioni specifiche, che un percorso consulenziale attuabile presso la tua azienda.

  1. CONCETTI FONDAMENTALI DI LEAN-COACHING
  2. COST DEPLOYMENT ANALYSIS
  3. DEFINIZIONE DEI RUOLI E COINVOLGIMENTO DEI DIPENDENTI
  4. KPI ANALYSIS
  5. PROCESS MAPPING
  6. ESERCITAZIONI: APPLICAZIONE E VERIFICA DEI RISULTATI
  7. LESSONS LEARNED
  8. PROBLEM SOLVING OPERATIVO – METODO 5W – STANDARDIZZAZIONE
  9. DA PRODUZIONE PUSH A PRODUZIONE PULL
  10. VISUAL MANAGEMENT
  11. VALIDAZIONE DELLE SOLUZIONI ADOTTATE
  12. MONITORAGGIO DEI RISULTATI
  13. ESTENSIONE DEL METODO SCANAVINO SOLUTIONS

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